2° B2B Agroalimentare “ExporTipicità” organizzato da CNA e Food Find a Tipicità in Blu
La CNA Agroalimentare di Ancona e Food Find sono a proporre l’iniziativa B2B Agroalimentare nell’ambito di Tipicità in Blu. La proposta che vogliamo proporre alla vostra attenzione è incentrata sull’incontro tra domanda ed offerta destinata all’estero, in particolare in Danimarca, Polonia, Fillandia.
L’iniziativa prenderà il nome di “ExporTipicità” è si terrà giovedì 30 settembre in videoconferenza a partire dalle ore 11.30. Si tratta di un evento virtuale, in videoconferenza.
Il progetto si basa su un vero e proprio percorso a tappe: l’incontro del 30 settembre (nell’ambito di Tipicità in Blu) si svolgerà in modalità videoconferenza con 3 esperti dei mercati individuati (desk paese). L’incontro servirà a individuare le principali dinamiche economiche dei tre paesi e i principali prodotti italiani ricercati in questi mercati. Successivamente nel mese di ottobre 2021, tutti i partecipanti iscritti avranno la possibilità, se lo ritengono opportuno, di aderire alla seconda fase di progetto per incontrare one – to one in un B2B da 2 a 6 distributori/importatori esteri (dopo aver esaminato le schede che le imprese compileranno per la partecipazione all’evento di Tipicità).
Il percorso delineato e consigliato (non obbligatorio) a:
- settori pasta e prodotti da forno, bevande, olio, breakfast, conserve, salumi;
- prodotti con shelf life di minimo 6 mesi;
- titolare o personale interno con conoscenza della lingua inglese.
Per quanto concerne l’incontro del 30 settembre la scadenza delle iscrizioni è fissata per martedì 28 settembre alle ore 12.00. La partecipazione a tale incontro inoltre comporterà una piccola quota per gli interventi dei relatori pari a 40 euro + iva.
Per info: Andrea Cantori – cell. 3483363017 – email acantori@an.cna.it